skip to Main Content

La struttura tecnologica di valorizzazione della ricerca si pone l’obiettivo di fornire, in maniera continua ed integrata, una serie di servizi funzionali al supporto delle azioni di valorizzazione, trasferimento e diffusione dei risultati della ricerca. Tale azione si estrinseca attraverso i seguenti servizi:

  • Opportunity e project scouting : servizio di indagine e valutazione delle opportunità progettuali del mercato della ricerca regionale, nazionale ed internazionale. Tale servizio, inoltre, cura la costruire relazioni stabili con i principali attori che operano nel settore della promozione della ricerca nazionale ed internazionale.
  • Project management : servizio di supporto alle attività di pianificazione, monitoraggio e rendicontazione dei progetti.
  • Technology transfer : servizio avente la finalità di potenziare i rapporti tra il mondo della ricerca e quello dell’industria e della PA, tramite il trasferimento delle tecnologie sviluppate all’interno dell’Istituto e la realizzazione di progetti congiunti. Inoltre, tale servizio dovrà favorire e supportare la creazione di spin-off e start-up.

Alla struttura di Valorizzazione della Ricerca afferiscono Ivana Marra, Marco Cinquegrani e Antonio Giordano.

cinquegrana

Marco Cinquegrani
E-mail: marco.cinquegrani[at]icar.cnr.it

ivana-marra

Ivana Marra
E-mail: ivana.marra[at]icar.cnr.it

giordanoantonio

Antonio Giordano
antonio.giordano[AT]icar.cnr.it

Back To Top