La struttura tecnologica di valorizzazione della ricerca si pone l’obiettivo di fornire, in maniera continua ed integrata, una serie di servizi funzionali al supporto delle azioni di valorizzazione, trasferimento e diffusione dei risultati della ricerca. Tale azione si estrinseca attraverso i seguenti servizi:
- Opportunity e project scouting : servizio di indagine e valutazione delle opportunità progettuali del mercato della ricerca regionale, nazionale ed internazionale. Tale servizio, inoltre, cura la costruire relazioni stabili con i principali attori che operano nel settore della promozione della ricerca nazionale ed internazionale.
- Project management : servizio di supporto alle attività di pianificazione, monitoraggio e rendicontazione dei progetti.
- Technology transfer : servizio avente la finalità di potenziare i rapporti tra il mondo della ricerca e quello dell’industria e della PA, tramite il trasferimento delle tecnologie sviluppate all’interno dell’Istituto e la realizzazione di progetti congiunti. Inoltre, tale servizio dovrà favorire e supportare la creazione di spin-off e start-up.
Alla struttura di Valorizzazione della Ricerca afferiscono Ivana Marra, Marco Cinquegrani e Antonio Giordano.
Marco Cinquegrani
E-mail: marco.cinquegrani[at]icar.cnr.it
Ivana Marra
E-mail: ivana.marra[at]icar.cnr.it
Antonio Giordano
E-mail: antonio.giordano[AT]icar.cnr.it