skip to Main Content
Istituzione di provenienza:
Univeristà degli Studi di Palermo

Antonio Chella è professore di Robotica e Direttore del RoboticsLab presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo. E’ stato Direttore del Centro Interdipartimentale di Tecnologie della Conoscenza (CITC), Direttore del Dipartimento di Ingegneria Informatica (DINFO), Presidente del Corso di Studi di Ingegneria Informatica, Coordinatore del Corso di Dottorato in Ingegneria dell’Innovazione Tecnologica.

Ha coordinato diversi progetti di ricerca italiani ed europei. E’ autore di più di 200 pubblicazioni e direttore editoriale di riviste scientifiche e collane di libri nei settori della Coscienza nei Robot, delle Creatività Computazionale, delle Scienze Cognitive e dell’Intelligenza Artificiale. Le attività di ricerca scientifica del prof. Chella sono state oggetto di articoli e interviste apparse su riviste e quotidiani nazionali e internazionali tra cui La Repubblica, La Stampa, Il Sole 24 Ore, New Scientist, The Guardian, Interview.

Il Professore Chella è stato coautore dei ricercatori ICAR in importanti pubblicazioni scientifiche ed è associato al gruppo di ricerca di Cognitive Systems for Robotics.

 

 

Antonio Chella
Back To Top