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Laboratori di Riferimento:

Smart Data and Models;

Pubblicazioni di Riferimento:

E Oro, C Pizzuti, N Procopio, M Ruffolo. Detecting Topic Authoritative Social Media Users: a Multilayer Network Approach. IEEE Transactions on Multimedia.

E Oro, C Pizzuti, M Ruffolo. A Methodology for Identifying Influencers and their Products Perception on Twitter. 20th International Conference on Enterprise Information Systems, 2018.

SOCIAL COMMERCE

SOCIAL COMMERCE: POR FESR CALABRIA 2007-2013. 

ANNO 2015

Il progetto “Social Commerce” ha avuto come principale obiettivo la realizzazione di una piattaforma di social commerce capace di sfruttare i meccanismi compartecipativi degli utenti, tipici delle piattaforme di social network, a fini promozionali ed analitici in contesti di commercio elettronico. Sono state definite e realizzate tecniche per Web information extraction e social network analysis, nel contesto del modulo software denominato “Search, Promotional e Recommendation Engine”. In particolare, sono stati definiti nuovi metodi e algoritmi per l’analisi della percezione di prodotti a partire dalle opinioni espresse dagli acquirenti sui prodotti all’interno delle piattaforme di e-commerce. Gli algoritmi sono stati testati su dati reali collezionati per conto di uno dei maggiori producer mondiali di dispositivi di telefonia mobile. Il test ha mostrato l’efficacia del metodo proposto e la possibilità di un suo positivo impiego nel modulo “Search, Promotional e Recommendation Engine” core del progetto.

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