skip to Main Content
Piattaforma Interattiva Per Il Monitoraggio E La Gestione Degli Assistiti Durante L’emergenza Sanitaria Da COVID-19

Lo scopo del progetto è la definizione e realizzazione di una piattaforma IT che, attraverso un sistema di supporto alle decisioni (DSS) opportunamente progettato, è in grado di facilitare i Medici di Medicina Generale a raccogliere, analizzare e monitorare i sintomi da Covid-19 e i dati anamnestici dei propri assistiti.

La piattaforma, attraverso funzionalità fruibili via web, consente agli assistiti di inviare tali dati rispondendo ad un questionario in maniera spontanea oppure su sollecito del medico. Il DSS ha il compito di elaborare automaticamente i dati trasmessi dagli assistiti, con lo scopo di pre-classificare il questionario compilato secondo tre categorie di rischio. In tal modo, il MMG ha la possibilità di consultare i questionari dei propri pazienti secondo diverse priorità.

 

Partner DIITET- CNR (CNR-ICAR e CNR-IBB)

Finanziamento Programma Operativo Regionale Campania FESR 2014-2020, Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la realizzazione di servizi di ricerca e sviluppo per la lotta contro il Covid-19

Costo Totale 150.000,00 Euro

Ambito applicativo Sanità digitale

Data di inizio aprile 2020

Data di fine dicembre 2020

Back To Top