skip to Main Content
CIRO: Infrastruttura Campana Per L’Imaging Nella Ricerca Oncologica

About

L’Infrastruttura di Ricerca (IR) CIRO si propone di realizzare un’infrastruttura di ricerca nel campo della produzione e dell’analisi di immagini a carattere biologico e medico, oggi determinante per il successo della ricerca oncologica di punta e per la crescita del sistema sociale ed economico ad essa collegato. L’IR CIRO per l’Imaging biomedico offrirà servizi tecnologici in grado di rispondere in ambito oncologico ad un ampio spettro di attività di ricerca e sviluppo, dall’immagine biologica di base fino all’immagine medica dell’uomo e delle popolazioni, con l’ambizione di costituire un punto di riferimento non solo regionale ma di livello Europeo e mondiale.

Traiettorie Tecnologiche Prioritarie

L’obiettivo è quello di rafforzare il sistema nazionale della ricerca passa attraverso il perseguimento di una strategia fortemente improntata alla competitività, e all’integrazione volta a sostenere la crescita, l’occupazione e il benessere. Attraverso la valorizzazione e il rafforzamento dell’eccellenza scientifica del sistema della ricerca nazionale, si vuole superare la frammentazione ed eliminare le inutili duplicazioni inefficienti ed antieconomiche di specializzazioni tecnologiche.

  • Nuove tecnologie di Imaging diagnostico e molecolare e sviluppo di tecniche di analisi microscopiche per immagini ad alta velocità alta densità di informazione
  • Sviluppo di approcci innovativi non invasivi per la diagnosi pre-clinica
  • Sviluppo di bio-marcatori, con tecnologie innovative e applicazioni cliniche connesse anche mediante lo sviluppo di bio-banche

Bando

Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020.

Ambito applicativo: Oncologia e Immunologia

Ambito geografico: Regionale

Data inizio: 6 Settembre 2018

Data fine: 30 Giugno 2023

Sito web del progetto: https://www.cnr.it/en/research-projects/project/31702/por-ciro-dsb-ad001-126

 

Back To Top