Il progetto ha avuto come oggetto la definizione di nuove metodologie, tecniche, architetture e soluzioni software basate su Artificial Intelligence e Machine Learning in grado di svolgere un ruolo abilitante per la creazione di una piattaforma di analisi e previsione applicata al customer engagement e customer satisfaction, attraverso la quale sperimentare nuove opportunità di utilizzo dei flussi di dati provenienti da molteplici contesti ad alta frequenza di produzione e variazione. Il principale contributo dell’ICAR all’interno del progetto è stato la definizione di soluzioni innovative di Artificial Intelligence e Machine/Deep Learning per la profilazione degli utenti ed il delivery di contenuti personalizzati, nonché metodi semi-automatici per l’analisi supervisionata di contenuti multimediali (immagini, video, testo).
Keywords: Occupational safety, Process safety, Risk assessment, Risk management, Anomaly detection, Pattern recognition
Responsabili Scientifici ICAR: Massimo Guarascio, Giuseppe Manco
Gruppo di Riferimento: BEHAVIORAL MODELING AND SCALABLE ANALYTICS – BMSA
Partners: Jakala S.p.A., Ithea s.r.l., Subcom S.r.l.
Ruolo ICAR: Consulente per Ithea s.r.l.
Finanziato da: Ministero dello Sviluppo Economico (MISE)
Budget ICAR: 185.000,00 (euro)
Data inizio: 01/01/2020
Data fine: 31/12/2022