Si svolgerà il prossimo 9 aprile a Napoli il “Workshop on Applications of the 2nd Quantum Revolution”, evento dedicato ad esplorare le più recenti innovazioni e applicazioni nel campo delle tecnologie quantistiche.
L’iniziativa vede la partecipazione di importanti realtà del panorama accademico e scientifico italiano, con interventi di esperti provenienti da diversi istituti di ricerca, tra cui l’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni (ICAR) del CNR.
In rappresentanza di ICAR-CNR interverrà Gaia Raffaella Greco, Coordinatrice del Trasferimento Tecnologico dello Spoke 8 del National Quantum Science and Technology Institute (NQSTI). Il suo intervento illustrerà NQSTI come ecosistema d’innovazione finalizzato a favorire la collaborazione nella ricerca in scienza e tecnologia quantistica (QST), stimolare l’innovazione industriale e trasferire nuove idee e opportunità alle aziende italiane.
Il workshop rappresenta un’occasione importante di confronto e aggiornamento sulle frontiere della scienza e della tecnologia quantistica, promuovendo sinergie e collaborazioni tra esperti del settore, ricercatori e studenti interessati ad approfondire le opportunità offerte da questa rivoluzione tecnologica.
Per informazioni:
Gaia Raffaella Greco gaia.greco@icar.cnr.it
Vedi anche: