skip to Main Content
Borse Di Formazione
Data scadenza:
22/01/2018
Numero posti:
9

BANDO N. ICAR-PA-001-2017 BOR.FOR.
PUBBLICA SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 9 (NOVE) BORSE DI FORMAZIONE PER LAUREATI FINALIZZATE AD UN PERCORSO FORMATIVO NELL’ AMBITO DELL’AVVISO PUBBLICO 11/2017 “RAFFORZARE L’OCCUPABILITÀ NEL SISTEMA R & S E LA NASCITA DI SPIN OFF DI RICERCA IN SICILIA – P.O. FSE 2014/2020.
CUP:G77B17000240009, CIP:2014.IT.05.SFOP.014/3/10.4/9.2.10/0017; CIR: DDX026.
È indetta una pubblica selezione per titoli e colloquio, per il conferimento di n°. 9 (NOVE) borse di formazione per laureati, per attività di studio e/o ricerche inerenti l’ambito: SMART CITIES & COMMUNITIES, previsto tra quelli di cui alla Tabella 1 ex art.7 dell’Avviso n. 11/2017:“Rafforzare l’occupabilità nel sistema della R&S e la nascita di Spin Off di ricerca in Sicilia”; da usufruirsi presso i laboratori dell’Istituto di Calcolo e Reti ad Alte Prestazioni del Consiglio Nazionale delle Ricerche – Sede Secondaria di Palermo – c/o Area della Ricerca CNR di Palermo Via Ugo La Malfa 153 – 90146. Come recita l’avviso sopra citato, le borse mirano ad “offrire a giovani laureati e/o dottorandi opportunità concrete di inserimento nel mercato del lavoro attraverso la possibilità di realizzare percorsi di formazione e di accompagnamento che riguardino ambiti come l’imprenditorialità innovativa, la ricerca industriale, lo sviluppo pre – competitivo, l’innovazione organizzativa e manageriale, la qualificazione delle competenze con elevato contenuto tecnologico ed innovativo”.
Il percorso del presente bando vuole quindi perseguire le seguenti finalità:
favorire l’orientamento lavorativo dei giovani verso il sistema della ricerca ed innovazione e la creazione di imprese in cui si innestino il settore della ricerca e del trasferimento tecnologico;
rafforzare e sviluppare l’occupabilità dei talenti con un alto livello di istruzione e formazione, supportandone l’impegno e l’inserimento in percorsi formativi altamente personalizzati per lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative in un’ottica di sistema regionale della ricerca dell’alta formazione;
diffondere le conoscenze e il trasferimento dei risultati della ricerca valorizzando il potenziale umano locale.
TITOLO DEL CORSO: “CORSO DI FORMAZIONE POST LAUREA PER RICERCATORI PROGETTISTI E SVILUPPATORI DI APPLICAZIONI ICT PER SMART-CITIES”.
POSIZIONI BANDITE ED AREE TEMATICA: “Progettista / ricercatore per ambienti per applicazioni ICT per Smart Cities & Communities”.

Download:

Bando
Back To Top